venerdì 1 febbraio 2013

casette per il Presepe





Non so se per voi è così, ma per me ogni volta che arriva 
Natale il pensiero di prendere scatole per cercare le varie decorazioni ,pastori , case ecc. mi mette un po'  di ansia.Ho pensato così di risolvere il problema almeno per quanto riguarda il Presepe.Ho comprato una base in legno (la misura e la forma è a piacere vostro) , l' ho rivestita con la carta  verde dei Presepi ( quella con il muschio attaccato) ,ho posizionato la grotta al centro,e tutto intorno ho creato il paesaggio posizionando qua e là casette , pastori ,pecorelle , alberelli e tante altre cose.La cosa importante  da fare è fissare per bene i vari soggetti alla base  , io ho usato la colla a caldo e vi assicuro  che  ,è già da un paio  di anni che ho fatto questo Presepe,ma i pastori sono ancora fermi lì.

Per quanto riguarda la realizzazione delle casette , basta procurare delle scatole di dimensione adatta ritagliare la forma delle finestre ,della porta ,rivestirle con carta da cucina bagnata con una miscela fatta  al 50 per cento di acqua e colla vinilica.Più strati si mettono più  il risultato finale sarà migliore.
Dipingere  l'esterno della casa con colori a tempera.








2 commenti: