sabato 9 febbraio 2013

Collana con ametista



Un giorno il Dio Bacco venne insultato da un mortale e incollerito giurò di vendicarsi sul primo essere umano che incontrava sulla Terra. Per compiere la sua vendetta creò delle tigri gigantesche che lo accompagnassero nella sua spedizione. Arrivato sulla terra la prima persona che incontrò fu Ametista, un giovane ragazza molto bella che stava andando a portare il consueto tributo a Diana, la dea della caccia. Bacco ordinò alle sue bestie di uccidere Ametista e la dea Diana per proteggere la sua serva la tramutó in quarzo durissimo e cristallino. Bacco preso dal rimorso cominciò a piangere lacrime di vino e macchiò la statua facendola diventare viola.
Nacque così  secondo la leggenda l' ametista, una pietra che io amo molto per il suo colore delicato e quasi trasparente.È proprio con questa pietra e con perle che ho realizzato questa collana.



                                                                           

5 commenti:

  1. Un mito splendido e che apprezzo tanto, essendo archeologa <3 Questi bijoux sono di una finezza immensa e adoro il viola, lo sai?? Complimenti di cuore, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, sono contenta che il post ti sia piaciuto.
      Buona domenica e a presto!!!! :)

      Elimina
  2. Ciao carissima Mary..sei una blogger nuova, benvenuta tra noi!
    Ti ringrazio di essere passata sul mio blog. Sul tuo, come inizio vedo delle belle ricette interessanti e spero che crescerai sempre di più. In bocca al lupo e buona domenica.
    A presto!
    Incoronata

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio tanto!!!
    Verrò presto a trovarti!!!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. Veramente una bella collana e dai colori stupendi!

    RispondiElimina