sabato 8 giugno 2013

Timballo di riso e spinaci


Buon Sabato a tutte  !
Questo week end  sembra promettere bene  ! Speriamo che duri e che possiamo goderci un po' di mare e un po' di sole in pieno relax  !!!


Oggi  a pranzo  , timballo di riso e spinaci con BACCHE DI GOJI   


E' già quasi più di un mese che prendo regolarmente  ogni mattina queste bacche , cosa dire a proposito , io e mio marito siamo ringiovaniti di 10 anni !!! :) Vabbè non esageriamo , a parte gli scherzi  , devo dire che in effetti  qualche miglioramento c'è stato . Mio marito  ha constatato di sentirsi più sveglio  ed in forma , soprattutto per il lavoro che fa, sempre in giro e quando non è fuori è in ufficio a fare calcoli importanti , e quindi per lui la lucidità  mentale  è molto importante  . Io cosa posso dire , da quando prendo queste bacche
ho notato  di avvertire meno stanchezza  e soprattutto di essere un po' più energica  nelle varie attività  giornaliere , mi dispiace  che ormai il sacchetto dell'eterna giovinezza sia  quasi terminato , ma per concludere in bellezza voglio proporvi questo gustosissimo timballo di riso  con spinaci  e  naturalmente..... le ultime  :(  BACCHE DI GOJI

INGREDIENDI :
600gr di spinaci
400 gr di riso
uno spicchio di aglio
un bel pugnetto di BACCHE DI GOJI
150 gr di  LODIGRANA BELLA LODI  grattugiata
olio extravergine  d'oliva DANTE
brodo vegetale  con un po' di  semi di fieno Greco TEC- AL
sale  q.b.
un po' di burro
a piacere una spolveratina di pistacchio

PROCEDIMENTO :
Cuocere gli spinaci  , io al solito con il  MAGIC COOKER  metto gli spinaci ancora congelati nella pentola  con un po' di olio Dante, uno spicchio d'aglio  e il sale , e in un attimo sono cotti , poi li faccio soffriggere un po'  e aggiungo il riso  , lo faccio tostare insieme agli spinaci  e dopo un po' aggiungo il brodo vegetale , ultimamente  al brodo aggiungo un po' di semi di fieno Greco TEC-AL e poi lo filtro .Lascio cuocere il riso  , anche in questo caso uso il  Magic cooker ,seguendo le modalità di cottura per il riso . Una volta cotto  aggiungo un po' di burro  , le bacche di Goji e  la  lodigrana Bella Lodi  grattugiata  , mescolo per bene il riso  e lo impiatto  ,usando il coppapasta rotondo  posso fare le singole porzioni  e servirle in maniera più  elegante , se poi voglio esagerare posso aggiungere una spolveratina di polvere di pistacchio !!

BUONA  DOMENICA  A  TUTTE  !!

15 commenti:

  1. Cara Mary, queste bacche sono fenomenali se hanno tutte queste proprietà..adesso che verrà il caldo brutto potrebbero fare bene anche a me facendomi sentire meno la stanchezza!!
    Complimenti per questo buonissimo timballo...io adoro il riso e lo cucino abbastanza spesso...adoro anche gli spinaci...questo timballo non può che piacermi, dev'essere sicuramente buonissimo!!!
    Complimenti inoltre per la bellissima presentazione!!!
    Un bacione e buona domenica anche a te!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  2. ottimo timballo Mary, splendidamente presentato!

    RispondiElimina
  3. io adoro sia il riso che gli spinaci, devo provare le bacche, speriamo che facciano qualche miracolo con me!
    Il tuo timballo è buonissimo:) bacioni simona

    RispondiElimina
  4. Interessante questa ricetta e con quelle bacche chissà che sapore originale :-D
    Bravissima e buon We di sole ^_^
    la zia Consu

    RispondiElimina
  5. Non ho mai usato le bacche di goji, sono curiosa

    RispondiElimina
  6. Qui da me mattinata trepitosa. Corra a comprarmi i solari per andare al mare. esco dalla farmacia e il sole se ne era già andato! E le bacche? Che dire... se hanno avuto questo effetto su di te corro a comprarle subito!

    RispondiElimina
  7. Che bella presentazione..interessanti le bacche abbinate a questo gustosissimo risotto :) Bravissima ! Buon week end !

    RispondiElimina
  8. Sono passata per dirti che ho messo il modulo dei follower ne l nuovo blog..se ti va passa..che bel risottino colorato!!

    RispondiElimina
  9. Gustosissimo! E molto particolare. Brava, Mary! Buonanotte e buona domenica!

    RispondiElimina
  10. magiche bacche daLLE MILLE proprieta'...bravissima perche' e' super bello....baciooooooooooooo

    RispondiElimina
  11. Buonissimo!!! Le bacche non le conoscevo. Il caldo mi sfinisce e mitoglie le forze, le proverò!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Buonissimo risottino!!! :)))
    Buona serata!

    RispondiElimina
  13. Ma che bello questo timballo di riso... da provare!

    RispondiElimina