mercoledì 4 settembre 2013

Insalata di pasta con tonno e funghetti


 Ciao a tutti
Come state ! Ormai è iniziato il conto alla rovescia per l'inizio del nuovo anno scolastico ! Sembra ieri l'ultimo giorno di scuola  e ora di nuovo alle prese con  sveglie che al mattino suonano  all'infinito  , compiti  che non finiscono mai , libri  e quaderni sparsi per casa ! Già è da un po' di giorni che sulla scrivania di mia figlia  regna il caos , c'è un miscuglio di libri , quaderni vecchi  e nuovi  , uffa ! Non si capisce nulla  ! L'unica cosa che è in ordine è il diario , già proprio il bel diario nuovo !! ( un'ora per sceglierlo !!! ) , ma  vi ricordate anche voi  la gioia  di comprare tutto l'occorente nuovo per il primo giorno di scuola ? Beh ! Passato quello  era tutta una tristezza .......... :(  
 Vabbè ! Basta con i ricordi e passiamo alla ricetta di oggi , una ricetta veloce  ma che dico super velocissima  , da fare quando si è in ritardo con il pranzo  o magari arrivano  ospiti all'improvviso e non si ha voglia di fare cose complicate .

INGREDIENTI :
400 gr di pasta ( preferibilmente fusilli )
2 scatolette di tonno  sott'olio
Prezzemolo 
olio evo  Dante
un  vasetto di  Piccolini , i Funghetti sott'olio di Valentina
a piacere  un po' di aglio tritato finemente

PROCEDIMENTO :
 In un contenitore  mettere il tonno sbriciolato , i funghetti  tagliati  , il prezzemolo e se si vuole l'aglio , mescolare il tutto per bene  con l'aggiunta di un buon olio evo , io ho usato l'olio  Dante e il risultato è stato ottimo . Cuocere la pasta  e scolarla ( conservare un po' di brodo  da utilizzare se la pasta viene troppo asciutta ) , condirla con   il composto preparato prima e mescolare per bene , spolverizzare con un po' di prezzemolo  e decorare con qualche funghetto intero , io ho usato  i  Piccolini di Valentina  , sono veramente buoni !

BACIONI   A   TUTTI   E   A   PRESTO  !

17 commenti:

  1. Dai Mary, tieni duro...ce la puoi fare :)
    Deliziosa la tua insalata di pasta..buonissimi i funghetti :)
    Bacio e buona serata !

    RispondiElimina
  2. Dai che il primo giorno di scuola ha anche una bella carica di positività! Dura la prima settimana solitamente, quando è tutto molto rallentato e tranquillo ancora:D
    la pasta così mi piace, veloce e saporita!
    smuack:*

    RispondiElimina
  3. Per fortuna questo incubo per me è finito da qualche anno!!
    Buon inizio anno scolastico ai tuoi bimbi e complimenti a te per la buonissima insalata di pasta
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Un primo appetitoso ma per questa sera ho mangiato troppo per cui passo....

    RispondiElimina
  5. hai ragione un'altro anno di scuola sta per iniziare!
    questa pasta è meravigliosa, buonissima!
    complimenti, come sempre troppo brava!
    bacioni simona

    RispondiElimina
  6. Quei tempi sono lontani…ma questa pasta è davvero alla mia portata..non mancherò di provare ^_*!!
    Brava e su con il morale..tutto sta è iniziare!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  7. Ciao Mary :) Lo ricordo eccome! Mi piaceva tantissimo scegliere tutte le cosine nuove... poi, come giustamente dici, dopo l'entusiamo finiva lì :D Eheheheeh! ;) Ottima la tua insalata di pasta, deve essere proprio buona! :) Un abbraccio forte :**

    RispondiElimina
  8. Ciao Mary!!! Intanto grazie per le dolci parole e poi...mamma mia la scuola sta per ricominciare! Anche a casa mia c' è il caos tra quaderni, copertine colorate e vario materiale da preparare. Soprattutto è il mio piccolo che si deve riabituare all' idea di tornare sui banchi di scuola!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. quanti anni ormai passati ,che ora rivivo con mio figlio attimo per attimo ....dalle prime letterine che non riusciva a distinguere (ge-gie....ce cie )non lo dimenticero' mai ...ogni giorno un piccolo gradino,un piccolo traguardo...e adesso tra pochi giorni iniziamo la 1° media ....mamma santa!!!!

    parliamo della ricetta che io faccio spesso e che in casa mia tutti amano!!i miei complimenti questo piatto piace sempre a tutti!!ciao

    RispondiElimina
  10. Ah se me lo ricordo.. era bellissimo scegliere le cose per iniziare la scuola, diario compreso <3 Coraggio, tesò :) La tua pasta è strepitosa, sai??

    RispondiElimina
  11. Cara Mary, complimenti per questa buonissima insalata di pasta..mi piace veramente tantissimo, la trovo fresca e sicuramente gustosissima!!!:)
    grazie mille per aver condiviso la ricetta!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  12. Mi ricordo sì che l'unica cosa positiva del ritorno a scuola era la presa d'assalto nei negozi per comprare diari ed accessori vari!!!! Che buona questa pasta amica mia, davvero slurposa!

    RispondiElimina
  13. davvero un piatto favoloso!^_^...davvero buonissima!Un bacione Mary!

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia questa ricetta, semplice gustosa e fresca, te la rubo subito!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  15. l'Insalata di pasta, a volte, è una grande salvezza. L'altro giorno ne ho preparata una buonissima, peccato che ho dimenticato di fotografarla… Ciao

    RispondiElimina
  16. Mary qui a Napoli fa ancora molto caldo e questo tuo piatto ci sta prorpio bene baci tiziana la cucina di pitichella

    RispondiElimina