venerdì 19 giugno 2015

Fiocchi nascita


 Buon pomeriggio a tutti , come state?  Oggi voglio farvi vedere le mie ultime creazioni  , si tratta di fiocchi nascita   rosa e azzurri. E' tanto che volevo provare a farli  ed ecco il risultato .
Con la pasta di mais celeste ho decorato il centro  di questo fiocco  , creando un quadrifoglio con tanti piccoli fiorellini bianchi al centro .



 Questo invece   è un fiocco  imbottito  , con al centro un bouquet di fiorellini celesti .



 E per finire un quadrifoglio  tutto rosa  con un bouquet di fiorellini rosa al centro!!!


 Vi piacciono ?  Se volete potete trovarli nel mio negozietto .


 Vi abbraccio e buon fine settimana a tutti!

martedì 9 giugno 2015

Torta di fine anno !!!

   

Buona serata a tutti , come state ? Qui da me  il tempo è un po' strano , freddo  e caldo si alternano durante il giorno , comunque non mi posso lamentare  , si sta benissimo  e non si soffre il caldo ... almeno per ora !!!!
 La scuola  è finita e  mia figlia Laura per  festeggiare  l'ultimo anno di  liceo , mi ha chiesto di preparare una torta  per la cena con i professori  , la voleva con il pan di spagna , crema chantilly  e tante rose rosse in pdz e per finire un grande grazie da dedicare a tutti i prof.
Come dire di no!!!!
Mi sono messa subito all'opera  e questa è la torta che  ho realizzato !
  

C'è tutto quello che mia figlia  voleva,  in più ho decorato i bordi della torta con biscottini al cioccolato e un bel nastro rosso e prima di mettere le decorazioni  ho ricoperto la torta  con granella di pistacchio.
 Per la ricetta  del pan di spagna  , crema  e bagna  potete vedere qui , per la ricetta della pasta di zucchero potete vedere qui . Ricordate sempre che quando volete fare una torta con le decorazioni in pasta di zucchero  ,dovete sempre prepararle almeno una settimana prima  , farle asciugare per bene  e conservarle poi in una latta di metallo , si conservano benissimo per tanto tempo ed è molto comodo averle già pronte quando prepariamo la nostra torta .


Che dire?   La torta è piaciuta  tanto  a tutti  e  per me questa è stata la più grande soddisfazione !!!! Mia figlia   mi ha chiesto di rifarla  , con il suo colore preferito , per festeggiare  il Diploma!!!!! Gli esami sono ormai vicini , spero che passino in fretta  , sono stanca di vedere la mia bambina   studiare tutto il giorno!!!UFFFF !!!
 Io intanto  mi rimetto al lavoro ....


 Vi abbraccio  e a presto!!

mercoledì 3 giugno 2015

Farfalle con zucchine e gamberetti


Buona serata a tutte , oggi vi propongo una ricetta veloce , gustosa e  perfetta per i giorni caldi che ci aspettano!!!

INGREDIENTI
300 gr di gamberetti sgusciati
4 zucchine  
 3  pomodori grossi
 uno spicchio d'aglio
olio evo e sale q.b.
prezzemolo
300 gr di pasta 

PROCEDIMENTO
 Mettete nella padella l'olio e lo spicchio d'aglio e fatelo rosolare , aggiungete le zucchine e i pomodori tagliati a tocchetti piccoli , fare cuocere  un po' e poi aggiungere i gamberetti  , salare e completare la cottura a fuoco basso . Cuocere la pasta  ,  scolatela e versarla nella padella con il condimento  , mescolare per bene  e trasferirla poi in un piatto da portata , a piacere si può  aggiungere un po' di prezzemolo . 

Vi abbraccio e a presto!