mercoledì 15 luglio 2015

Festa di Diploma


Ciao a tutti , come state? Qui  a Catania  fa caldissimo , c'è anche l'afa insopportabile  , ma per fortuna il mare è vicino ed è proprio lì che vorrei stare tutto il giorno!!! Ma passiamo  alle ultime novità  , finalmente  mia figlia Laura si è diplomata con ottimi risultati  e io non potevo non fare per lei una bellissima festa  .
Queste le piccole bomboniere  in pasta di mais che ho realizzato  con la tecnica dello stampo in silicone , vedi qui .


E questa la torta  con il pds  , crema chantilly  , panna e tante rose gialle ( il colore preferito di mia figlia)  in pdz ..... e non poteva mancare la dedica ( con il pennarello alimentare) visto che è stata bravissima!!!!


  Per la ricetta  e il procedimento della torta potete vedere qui


  Per la ricetta della pasta di zucchero potete vedere qui


 E per finire  il buffet di dolci con la torta , cestini di frutta , vedi qui , e una cheesecake  alle fragole  .


Vi abbraccio , a presto !!

sabato 4 luglio 2015

Torta Paradiso


Buona serata a tutti , come state?  Il caldo è arrivato  ma per fortuna ancora si respira  e la sera si sta benissimo . Oggi voglio offrirvi un petalo  dolcissimo di  torta  paradiso , è tanto che ho questo stampo in silicone e devo dire che la prima volta che l'ho usato è stato un disastro , questa volta il risultato è stato più soddisfacente , ed ecco questa margherita  pronta per una fresca e golosa merenda.
 

INGREDIENTI
200 gr di burro
200 gr di zucchero a velo
150 gr di farina 00
150 gr di fecola  o amido di mais
4 uova
buccia grattugiata di un limone
una bustina di vanillina
una bustina di lievito
latte q.b.
250 ml di panna montata  e due cucchiaini di miele per la crema

PROCEDIMENTO
Montare per bene il burro con lo zucchero, aggiungere le uova intere uno alla volta e poi la farina mescolata con l'amido , la vanillina e la buccia grattugiata del limone, aggiungere  un po' di latte per ammorbidire l'impasto e per finire la bustina di lievito. Mettere in forno preriscaldato a 180°C per circa 45 minuti . Fare raffreddare e farcire con la crema fatta  con 250 ml di panna montata  più due cucchiaini  di miele . Ricoprire   poi con  un po' di zucchero a velo. Se usate lo stampo in silicone diminuite la temperatura del forno e allungate un po' il tempo di cottura   e ancora se volete fare la margherita con lo stampo in silicone dovete dimezzare tutte le dosi . Le coccinelle sono  in pasta di zucchero. 

Un abbraccio e buona Domenica a tutti